Search
  • aartasensi

EMERGENZA CORONAVIRUS - Le regole per il team odontoiatrico e i pazienti

Data la emergenza sanitaria in atto nel paese lo studio associato Leghissa Briata Demarosi ha deciso, in data 09-03-2020, di attuare i seguenti provvedimenti:

1) Nell’obiettivo di ridurre il più possibile gli spostamenti in città, tutti gli appuntamenti che NON sono strettamente necessari per la salute del paziente, vanno rimandati.

2) I pazienti over 65, che devono essere sottoposti a igiene professionale, vengono rinviati a data da destinarsi

3) Tutti i pazienti che rimangono in appuntamento vanno contattati telefonicamente per avere informazioni dirette sull’attuale stato di salute (triage telefonico)

4) A partire da questa settimana i reparti dello studio chiuderanno a turno in modo da ridurre la presenza di persone

5) Il personale che richiede di stare a casa può farlo, concordando la malattia, le ferie, i permessi retribuiti ecc.

6) Tutti gli appuntamenti operativi DEVONO essere programmati con almeno 60 minuti di tempo.

7) Non devono essere presenti più di tre persone (oltre alle segretarie) in sala d’attesa. No accompagnatori, no stazionamento. In caso i pazienti potranno stare nelle sale operatorie dove, tra l’altro, sono in funzione i depuratori di aria ambiente: i “koala”

8) Le comunicazioni telefoniche con i pazienti, fino ad oggi gestite dalla segreteria, saranno dirottate direttamente sui vari reparti in modo da valutare ogni singolo caso: ciò che può essere risolto telefonicamente da ciò che necessita visita in studio

9) Le superfici di appoggio della sala d’attesa, eliminati i giornali e le riviste, verranno disinfettate con alcool frequentemente dalle segretarie.

10) A fine giornata DEVE essere messa in funzione la macchina per disinfettare con aerosol tutti gli ambiente (vedi schema turni)

11) Tutti gli operatori sanitari DEVONO lavarsi le mani prima e dopo ogni paziente per 20 secondi

12) Le mascherine chirurgiche vanno indossate sempre (BFE almeno del 94%) e sostituite ogni ora di utilizzo o appena contaminate da liquidi biologici o al cambio del paziente operativo

13) I DPI devono SEMPRE essere indossati in vicinanza dei pazienti

Queste misure entrano in vigore immediatamente e saranno riviste ogni qual volta vi siano nuove misure o nuovi suggerimenti da parte degli organi istituzionali. La mancata osservazione di queste misure rappresenta MANCANZA GRAVE E COME TALE VERRA’ SANZIONATA Buon lavoro sereno

La direzione dello studio Leghissa Briata Demarosi

602 views
Studio Leghissa Briata Demarosi
Studio Leghissa Briata Demarosi

Studio associato Leghissa - Briata - Demarosi

Via Raffaello Sanzio, 31/A - 20149 Milano

P.IVA 06592890153

Studio Leghissa Briata Demarosi

Proudly created with Wix.com

Il sito fa uso di cookie tecnici