Il reparto di Igiene e Prevenzione Oro-Dentale è un reparto di estrema importanza, del quale andiamo particolarmente fieri, poichè la sua attività consente il mantenimento dello stato di salute del cavo orale dei nostri pazienti nel corso degli anni. L'attenta e accurata igiene professionale della bocca, associata a visite periodiche semestrali e a una coretta igiene orale domiciliare, si è dimostrata in grado di prevenire le malattie delle gengive (parodontopatie), di ridurre drasticamente l'incidenza della carie e di mantenere nel lungo tempo un gradevole sorriso ed un alito piacevole. 

 

Tra gli obiettivi di questo reparto vi è inoltre la prevenzione e l'intracettazione precoce delle malattie che colpiscono le mucose di rivestimento

della bocca (afte, lesioni di origine virali, fungina,batterica, recancerosi e cancro orale) e la disponibilità ad aiutare i pazienti nel migliorare i proprio stili di vita (abbandono dell'abitudine al fumo, alimentazione). Ciò è possibile grazie al rapporto confidenziale che spesso si instaura tra igiensita e paziente e alla periodicità con cui l'igienista visita la bocca della paziente. Solo un'attenta regolare sorveglianza delle condizioni di salute delle mucose orali, delle labbra e della lingua può, infatti, garantire una diagnosi precoce e una terapia sicura e non invalidante di una patologia che, se trascurata, ha conseguenze devastanti. Anche in questi ambiti il nostro reparto di Igiene e Prevenzione Denatale si è dimostrato strumento prezioso ed insostituibile di vigilanza e di educazione sanitaria.

Patrizia Maria Cerutti

Si diploma in Igiene Dentale nel 1993 presso la USSL di Bergamo (diploma equipollente ai titoli universitari) e, da allora, collabora con lo studio.

Ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi convegni nazionali.

Elena Fontana

Si diploma in Igiene Dentale nel 1994 presso la USSL di Bergamo (diploma equipollente ai titoli universitari) e, da allora, collabora con lo studio. Precedentemente aveva lavorato per 4 anni come assistente di studio odontoiatrico.

Serenella Laino

Si diploma in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi di Milano, con la votazione 108/110, nel 2001. Si laurea nel 2004 in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi dell'Insubria, sede di Varese, con la votazione di 103/110. Consegue la Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie presso l'Università degli Studi dell'Aquila, con la votazione di 110/110 e lode nel 2017. Collabora con lo studio dal 2002.

Andrea Pasteris

Si laurea in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi di Milano nel 2015 e nello stesso anno inizia a lavorare presso lo Studio. 

Micaela Taschera

Si diploma in Igiene Dentale nel 1993 presso la USSL di Bergamo (diploma equipollente ai titoli universitari) e, da allora, collabora con lo studio. 

Studio Leghissa Briata Demarosi
Studio Leghissa Briata Demarosi

Studio associato Leghissa - Briata - Demarosi

Via Raffaello Sanzio, 31/A - 20149 Milano

P.IVA 06592890153

Studio Leghissa Briata Demarosi

Proudly created with Wix.com

Il sito fa uso di cookie tecnici