di Ricerca della durata di quattro anni presso l'Università degli Studi di Milano.

Dal 1993 svolge attività clinica e di ricerca presso l'Unità di Patologia e Medicina Orale del Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria dell'Università degli Studi di Milano. In particolare, si occupa del tratamento odontoiatrico dei pazienti a rischio (trapiantati, oncologici, cardiopatici,....). Dal 1996 al 2008 è stata consulente Odontoiatrico del Centro Trapianti di Midollo Osseo dell'Ospedale Policlinico di Milano.

Professore a contratto del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università degli Studi di Milano, Professore a Contratto nel corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università del Piemonte Orientale, è stata Docente di tre corsi di Perfezionamento in "Medicina e Patologia Orale" e del Corso in Master in "Patologia e Medicina Orale e Trattamento dei pazienti a rischio" dell'università degli Studi di Milano.

Ha conseguito nel 2015 il corso di alta formazione universitario presso la Ca' Foscari di Venezia " La medicina specialistica verso la community care".

 

È socio attivo della Società Italiana di Medicina e Patologia Orale e dirigente nazionale del del Cenacolo Odontostomatologico Italiano. 

È stata presidente del COM.

 

È referente della commisione albo odontoiatri di Piacenza per il progetto della CAO Nazionale sulla prefenzione dell'osteonecrosi da bifosfonati.

 

È direttore scientifico della rivista odontoiatrica 

Odontoiatria: Team at Work

 

È autore di più di 150 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali tra cui The British journal of oral & maxillofacial surgery, Acta Biomaterialia, Archives of dermatology, Journal of Oral Pathology & Medicine, Minerva Stomatologica, Oral diseases, Experimental Oncology, The Journal of otolaryngology, Oral oncology, The British journal of dermatology, Journal of dental education, Oral surgery oral medicine oral pathology oral radiology and endodontics.

 

Relatore a Congressi nazionali ed internazionali, ha seguito la compilazione di più di 100 tesi di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria e Igiene dentale e contribuendo alla stesura e traduzione di numerosi testi. È Reviewer registrato presso The Cochrane Collaboration Oral Health Review Group e membro dell'Editorial Board delle riviste Dental Clinics, Italian Oral Surgery.

PER LEGGERE IL CV COMPLETO CLIICCA QUI

Studio Leghissa Briata Demarosi
Studio Leghissa Briata Demarosi

Studio associato Leghissa - Briata - Demarosi

Via Raffaello Sanzio, 31/A - 20149 Milano

P.IVA 06592890153

Studio Leghissa Briata Demarosi

Proudly created with Wix.com

Il sito fa uso di cookie tecnici